.

ASS. MANDING

SEDE
#

TELEFONO
320/0604374

E-MAIL
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

PRESIDENTE
Mansaly Kondjira

SCOPI DELL'ASSOCIAZIONE
L’associazione nasce dopo diversi incontri in cui si è cercato di riunire tutte le persone emigrate in Italia che parlavano la medesima lingua e che sentivano l’esigenza di formare un gruppo per poter condividere problemi, cercare delle soluzioni e soprattutto conoscersi meglio. Dopo diversi incontri il 25 novembre 2006 è nata quella che col tempo sarebbe diventata nel marzo 2009 l’Associazione Manding.
Le attività organizzate in questi anni sono state per lo più fatte in collaborazione con altre associazioni come Diamoral, FACE, FAST (Federazione Associazioni Senegalesi del Triveneto).
Fra gli altri obiettivi vogliamo raccogliere fondi per riportare i nostri defunti nei loro Paesi Natale e aiutare le famiglie in crisi che vivono in Italia e creare rapporti con le associazioni italiane.
Giugno 2008. Festa Interculturale di Giavera del Montello.
Settembre 2009 e Giugno 2010. Festa del Baratto Culturale presso il Centro Culturale Parco Fenderl.
Settembre 2010. Incontro a Laggio di Cadore organizzato dal Coordinamento delle Associazioni di Volontariato della Provincia di Treviso con associazioni che si occupano di immigrazione per la realizzazione di un progetto che ci vede coinvolti. 

Ottobre 2010. Forum organizzato dalle Associazioni senegalesi presenti nel triveneto
Dal 2009 organizziamo presso il Centro Culturale Parco Fenderl un corso di arabo aperto a tutti
L'Associazione si propone di aiutare le famiglie senegalesi che vivono nel territorio aiutandole a risolvere problemi di diversa natura e far conoscere sempre di più la loro cultura a tutte le associazioni.
I principali interessi attualmente sono il Corso di Arabo perché i bambini che sono nati qui non perdano la loro lingua, le tradizioni e perché abbiano la possibilità di conoscersi tra di loro, gli incontri organizzati dal Coordinamento delle Associazioni di Volontariato della Provincia di Treviso perché permettono di lavorare con altre associazioni.
Il Progetto Baratto Culturale di cui condividono gli obiettivi e il Progetto Senegal con FACE: un modo concreto per aiutare i nostri connazionali.
L'associazione Manding è stata la prima associazione straniera ad aderire alla Consulta dell'Associazionismo Vittoriese.

Un sogno: Riuscire ad avere, come associazione, una stabilità economica che ci possa permettere di aiutare ancora di più i nostri connazionali in Senegal, perché non costretti ad emigrare come abbiamo dovuto fare.