.

COMPAGNIA MACEDONIA

SEDE
C/O Ivana Segat
Via Comelico, 6
31029 Vittorio Veneto

TELEFONO
331/1008295

E-MAIL
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

SITO INTERNET
*

PRESIDENTE
Ivana Segat

UNA SCOMMESSA IMPOSSIBILE
Una scommessa tra il bene ed il male. Per scoprire chi la spunterà, il padrone di casa decide di fare una partita di calcio. Tutto è in regola: un campo da calcio, una palla, le trombette e c’è chi porta anche le bombolette puzzolenti. Come in ogni partita che si rispetti ogni squadra ha il suo inno. E cos’altro dire…
CHE VINCA IL MIGLIORE!!

 

SCOPI DELL'ASSOCIAZIONE
La compagnia “Macedonia” è nata nel settembre 2004. In questi anni abbiamo rappresentato tematiche sociali, come la pace, l’integrazione razziale e religiosa con la commedia “La pace non è un’utopia”, per poi affrontare, l’anno successivo, problemi come l’inquinamento, la schiavitù con Martin Luther King e la non violenza con Gandhi, con la commedia “Ore 9: lezione di storia”. L’argomento dello spettacolo del 2007 fu molto scottante, infatti parlava dello sfruttamento lavorativo dei bambini nei paesi poveri. Il titolo, di buon auspicio per tutti i bambini, era “Che bello essere bambini”. Nel 2008 abbiamo rappresentato “Pippo Bau Show” con le storie del passato, presente e futuro. Nel 2009 proponiamo con una commedia spensierata, “Il Pianeta Tirac”, con un messaggio importante, amare senza riserve se desideriamo realmente la pace. L'ultima messa in scena è "Il tesoro dell'isola" per ricordare a tutti quale sia il valore dell'amicizia. Tutti insieme, con i nostri spettacoli, lavoriamo per divulgare un’unica idea: la pace. 
Attualmente la compagnia è formata da sessanta persone tra attori, ballerini, cantanti, musicisti, coro di S. Giacomo e vari tecnici che lavorano dietro le quinte. Nel gruppo ci sono ragazzi che non riescono a fare determinate cose, ma sono bravi a farne delle altre e lavorano presso i centri guidati. L’età è varia, si spazia da ragazzini di otto anni a ragazzetti di sessantaquattro. Siamo una compagnia nata da poco, ma speriamo, con il vostro sostegno morale, di poter continuare ancora a lungo a divertirvi e a divertirci con le nostre esibizioni.