.

CINEFORUM VITTORIESE

SEDE
via del  Meril, 13

TELEFONO
349 1398894 (Franco Abriani - presidente)
347 6925163 (Edoardo Spazzoli - segretario)

E-MAIL
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.%20">#

SITO INTERNET
#

PRESIDENTE
Franco Abriani 

SCOPI DELL'ASSOCIAZIONE
Diffondere la cultura cinematografica attraverso rassegne di film, corsi di lettura del cinema, serate dedicate a opere importanti, pubblicazioni, ecc.
La fondazione risale a circa 50 anni su iniziativa di un gruppo di insegnanti. Le prime rassegne si svolsero al Cinema Impero, poi la sede passò alla Casa dello Studente che era stata appena stata aperta. Con fortune alterne le rassegne annuali si sono tenute lì fino alla chiusura della struttura alla fine degli anni Novanta. In seguito ci sono state rassegne in Biblioteca Civica e, dopo qualche anno di interruzione, al Parco Fenderl.
Oltre alle rassegne annuali, il Cineforum ha organizzato corsi di storia del cinema tenuti dal prof Carlo Montanaro dell’Accademia di Venezia, corsi di lettura del cinema per i soci, corsi di aggiornamento per insegnanti; ha collaborato con Cinema & Film in rassegne dedicate al cinema di fantascienza, con di Bassano per una rassegna di cinema italiano, con l’Anffas per rassegne su portatori di disabilità, con l’Aitsam per rassegne sul disagio, con la Biblioteca di Fregona, con la Consulta dell’Associazionismo Culturale alla quale aderisce dalla fondazione.