.

3 Teatri per 1 Teatro

3 teatri per 1 teatro

All'interno della campagna "Metto anch'io il mio mattone per il Nuovo Palafenderl" la Consulta dell'Associazionismo Culturale Vittoriese e Associazione Palafenderl organizzano la rassegna teatrale:

"3 teatri per 1 teatro - Giugno 2014"

IL PROGRAMMA:

3 teatri per 1 teatro

All'interno della campagna "Metto anch'io il mio mattone per il Nuovo Palafenderl" la Consulta dell'Associazionismo Culturale Vittoriese e Associazione Palafenderl organizzano la rassegna teatrale

"3teatrix1teatro - Giugno 2014 alle 21.00"

IL PROGRAMMA:

Sabato 14
Il Racconto del Parco
di e con Carlo De Poi
Collettivo di Ricerca Teatrale

La rappresentazione nasce nel 2012 in occasione della battaglia delle Associazioni contro la decisione unilaterale dell'Amministrazione Comunale Da Re di modificare la Convenzione in atto per la gestione dell'Area Fenderl. In quell'occasione le Associazioni della Consulta e del Palafenderl furono costrette a ricorrere al TAR per bloccare la delibera del Comune ed arrivare ad una soluzione soddisfacente per le parti. 
Ma “Il racconto del Parco” non è uno spettacolo “politico”: è una rappresentazione in cui, giocando tra comicità e poesia, tenerezza e dramma, il narratore, l'ultimo “guardiano del parco”, evoca i momenti salienti della storia del Progetto Fenderl e diventa la storia della generazione, nata nel 2° dopoguerra, che si è trovata a passare dal mondo contadino al mondo industriale. Allo stesso tempo è la storia di un gruppo di persone, che ha ideato, progettato e oggi continua ancora a cercare di far vivere “la Fenderl”: uno spazio/tempo in cui tentare di ritrovare il piacere di sognare e costruire “l'isola che non c'è”.

Aprirà la serata il gruppo vocale tutto al femminile Women Vox nato nel 2013 presso il Centro Culturale Parco Fenderl dall'idea di Elena Facchin e Antonia Comis.

Per conoscere la presentazione clicca qui

Sabato 21
E...Giuditta aprì gli occhi
Compagnia Vittoriese del Teatro Veneto
dal testo di Carlo Lodovici - regia di Dario Canzian

La vicenda ruota attorno alle figure di Matteo e Giuditta, in un avvicendarsi di situazioni farsesche e di passaggi sentimentali struggenti e dai toni melodrammatici.
Si assiste così a dialoghi allegri e coloriti di puro stampo veneto e di notevole carica emotiva e suggestiva, che assieme alle tante caratterizzazioni riescono a trasportare lo spettatore in uno strano, comico e commovente mondo di accattoni.

Per conoscere la presentazione clicca qui

Sabato 28
La Nostra Storia
Compagnia Macedonia
dal testo di Ivana Segat - regia di Guglielmo Scarabel

Cosa può succedere in un giorno qualsiasi durante la prova generale di una commedia?
inizia così il racconto di un giorno qualsiasi, uno dei tanti Sabati, se non fosse che è il giorno prima del debutto al teatro Da ponte.
Vorremmo che tutto funzionasse ma purtroppo noi siamo così! Gente che va e che viene, chi rimane chiuso in acsensore, chi ha l'influenza, chi disturba, chi pensa ai fatti suoi e chi arriva in ritardo...
Riusciremo a preparare in tempo il nuovo spettacolo?
Tra ricordi e colpi di scena, arriveremo alla fine!
Forse...

Per conoscere la presentazione clicca qui

Tutti gli spettacoli si terranno nel suggestivo anfiteatro all'aperto
In caso di maltempo si svolgeranno all'interno.

INFORMAZIONI:
Segreteria della Consulta
Telefono: 0438.555274
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.">Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Sito web: www.parcofenderl.it


La rassegna 3teatrix1teatroè la prima di una serie di iniziative messe in atto per promuovere la campagna di sottoscrizioni “METTO ANCH'IO IL MIO MATTONE PER IL NUOVO PALAFENDERL” per realizzare la nuova struttura di accoglienza polifunzionale .
Ad oggi, in meno di un mese, sono state raccolte oltre 500 adesioni di cittadini e di circa 40 Associazioni Culturali, Sportive, Sociali.
“3teatrix1teatro” si articola in 3 spettacoli proposti da 3 Compagnie Teatrali aderenti alla Consulta dell'Associazionismo Culturale Vittoriese:

  • Collettivo di Ricerca Teatrale
  • Compagnia Vittoriese del Teatro Veneto
  • Compagnia Macedonia.

La Locandina della rassegna "3teatrix1teatro - Giugno 2014 alle 21.00"

2014_3teatrix1teatro_Fenderl_Vittorio-Veneto.jpg