.

L'Arte del Movimento

Workshop “L’ARTE DEL MOVIMENTO”

CONOSCERE & COMPRENDERE IL LINGUAGGIO CORPOREO


Da lunedi 5 ottobre 2015 - AREA FENDERL - Via San Gottardo, VITTORIO VENETO (TV)

 

Proposta di workshop costituita da quattro gruppi d’interventi formulati secondo il livello di approfondimento e della fascia d’età, per esplorare la conoscenza e la comprensione del movimento corporeo.
La didattica, che si basa sull’approccio di Rudolf LABAN e sulle metodologie della Danza Movimento Terapia, tiene in alta considerazione la persona e le sue specifiche qualità.

OBIETTIVI DEL CORSO
I laboratori offrono uno spazio privilegiato in cui le persone possono avvicinarsi a una maggior comprensione, più intima, del proprio modo di muoversi con l’ausilio di percorsi esplorativi auto diretti.
Negli incontri non si ricerca la bellezza del gesto, si lavora con gesti semplici e a piedi scalzi per acquisire una maggiore forma comunicativa, non si insegue la complessità della tecnica, ma l’ampliamento delle modalità espressive.

RISULTATI ATTESI
Con queste attività si giunge a un rinnovato piacere di muoversi con grande efficacia comunicativa, si diventa protagonista del proprio gesto riscoprendo la libertà del movimento. La Danza diventa un elemento fondamentale per fare “sbocciare la propria creatività” e ridare senso alle nostre azioni, ci rivela quant’è importante l’accordo tra anima e corpo per trovare nuovi modi di relazione con se stessi e con l’altro… con il mondo che ci circonda!

CARATTERISTICHE DELLA DOCENTE
La conduzione degli incontri, sotto la guida della dott.ssa Brigitte LeJeune, promuove un ambiente protetto e sicuro che facilita il ricupero della fiducia nella propria capacità di creare, e permette di sperimentare una nuova padronanza del gesto.
La dott.ssa Brigitte LeJeune è DanzaMovimentoTerapeuta - Arts Psychotherapist diplomata in Arts Psychotherapy alla Goldsmith’s College University di Londra, associata A.T.I (Art Therapy Italiana), A.P.I.D.(Associazione Professionale Italiana Danza Movimento Terapia).

DESTINATARI
Questi interventi sono rivolti a persone interessate alla comunicazione non verbale e al linguaggio poetico della Danza. È importante specificare che non ci sono persone o età non adatte o quasi adatte; che non ci sono controindicazioni alla pratica; che non ha importanza che abbiate competenze artistiche, esse non sono richieste.

 

PER INFORMAZIONI e CONTATTI:

Mobile: +39 3382539726

Mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sito www.brigittelejeune.it